DOVE ABITA L'ESTATE
Pizzo
Pizzo è un luogo ricco di storia e cultura, dove prendersi, passeggiare, fare un bagno e rimanere incantati dalla storie della cittadina.
Imponenti scogliere padroneggiano sulle spiaggie, le chiese medievali e il castello raccontano la storia della città.
Il simbolo della città di Pizzo è senza dubbio il tartufo, il tradizionale è composto da una pallina di gelato cioccolato e nocciola e ripiena di cioccolato liquido, il dolce perfetto per un caldo pomeriggio estivo, ma le varianti ad oggi sono tantissime ad esempio c'è il tartufo al pistacchio, al tiramisù o anche bianco.
Una delle attrazioni principali della zona è il Castello di Murat, che è possibile visitare anche internamente e dal quale si possono ammirare dei tramonti mozzafiato, al suo interno viene raffigurata la storia di Murat in tutte le fasi della sua vita.
Una tappa immancabile, che in pochi conoscono, è sicuramente la Chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nelle rocce tufacee, contigua alla spiaggia, è un'esperienza mistica da non lasciarsi sfuggire.
Il Collezionista di Venti è un'istallazione di recente fattura che si trova proprio alla fine del corso di Pizzo il momento perfetto per ammirarlo è sicuramente al tramonto.
Un posto instagrammabile, tappa di tutti gli innamorati, è il "Vicolo dei Baci" in cui scambiarsi un bacio e perchè no, farsi anche un bel selfie.